Ministranti in azione… incontro diocesano (17 novembre 2018)

a cura di Jasemine Saponaro

Sabato, con il gruppo ministranti della parrocchia San Giovanni Bosco, abbiamo vissuto una nuova esperienza. Ci siamo recati presso il seminario di Piazza Duomo dove con ragazzi/e provenienti da altre parrocchie abbiamo vissuto un momento incontro sulla vocazione, intesa non solo come inclinazione al sacerdozio ma anche come percorso che il Signore ci chiama a compiere. Insieme abbiamo ascoltato la parola di Dio dal libro di Samuele e la sua vocazione. Relativamente a questo abbiamo svolto delle attività.
Abbiamo risposto a delle domande e disegnato su un cartellone un sole raffigurante Dio con dei raggi simboleggianti la nostra vicinanza o lontananza da Dio.
A mio parere, è stato un incontro piacevole e costruttivo dal punto di vista umano e spirituale.
Ci vediamo al prossimo appuntamento sabato 15 dicembre ore 16!