AC-Cup: Matriosco in finale!

a cura di Alex Soda

Anche quest’anno è iniziata una nuova avventura con l’AC-CUP, il tradizionale torneo di calcetto organizzato dall’Azione Cattolica Diocesana. Nella squadra sono presenti sia ragazzi che ragazze di ACR tra i 12 e i 14 anni, giovanissimi, giovani e adulti delle Parrocchie: San Giovanni Bosco e SS. Maria Assunta di San Pietro Vernotico. Insieme si sono riunite per formare una squadra interparrocchiale: “MATRIOSCO” nome scaturito dalla unione di Matrice e Bosco. Dopo uno straordinario torneo i ragazzi giocheranno la finale questo pomeriggio alle 19.
Le due comunità, come richiesto dalla Diocesi, hanno scelto una ricetta che le rappresentasse: ovvero quella della ciambella bicolore. Essa nasconde nella sua semplicità una bontà irresistibile: vaniglia e cacao si fondono insieme per creare un connubio di grande effetto. Fetta dopo fetta i due ingredienti si amalgamano, creando un sapore unico e originale. E per rimanere a tema anche l’inno della squadra è stato composto sulle note della famosa canzone “Cacao meraviglio” che per l’occasione è diventata “MATRIOSCAO MERAVIGLIAO”.
Sabato 27 Aprile si è disputata la prima partita presso il centro Madonna di Lourdes a Novoli con la parrocchia di Sant’Antonio Abate Novoli. È terminata 7-3 a favore della MATRIOSCO, ma è stato divertente poter passare un pomeriggio diverso dal solito, tra i simpatici cori dei tifosi e in un clima fraterno e di condivisione del terzo tempo.
Squadra e tifoseria vi aspettano prossimamente per per poter passare insieme un altro fantastico pomerggio di AC-CUP!