A Squinzano il raduno diocesano dei ministranti.

a cura di Alessandro Del Giudice

Sabato 27 Aprile si è tenuto a Squinzano, presso la Parrocchia
di San Nicola, il raduno diocesano dei ministranti. Un
incontro che ha coinvolto tutti i ragazzi e le ragazze
che prestano servizio all’altare.
Dopo un breve momento di accoglienza, i ragazzi hanno ascoltato le parole del vescovo Mons. Michele Seccia, che ha risposto a delle domande preparate dai ragazzi: una sulla vocazione, una sulla
testimonianza ed un’altra ancora sul discernimento. Durante la sua riflessione il vescovo ha detto che la vocazione è tale se vissuta ogni giorno attraverso la testimonianza. Quella stessa che nasce dalla Parola di Dio.
A seguire la celebrazione eucaristica presieduta da don Tony Bergamo, responsabile diocesano dei ministranti e rettore del seminario minore di Lecce, il quale ha seguito gli incontri
diocesani del Gruppo Emmaus.
Al termine della celebrazione eucaristica, c’è stata la premiazione della Parrocchia che più si è contraddistinta durante l’anno, ovvero di San Giovanni Bosco per: la partecipazione agli incontri diocesani, per lo slancio missionario intrapreso durante i vari tipi di incontro e per l’originalità del logo del seminario diocesano.