Solennità del Sacro Cuore, concelebrazione cittadina presso la Parrocchia Santi Angeli.

Venerdì 19 Giugno alle ore 19 presso la Parrocchia Santi Angeli si terrà la concelebrazione cittadina nella Solennità del Sacro Cuore di Gesù.

Nel mese di giugno la Chiesa ricorda solennemente il Sacro Cuore di Gesù. Nella nostra epoca, nella quale l’amore è dissacrato o addirittura subisce i duri colpi delle pretese edonistiche, la devozione al Cuore divino ci riporta al vero volto dell’Amore, quello del sacrificio e dell’immolazione. […] Le prime due cerimonie in onore del Sacro Cuore, presente la mistica, si ebbero nel Noviziato delle Suore della Visitazione di Paray-le-Monial (Saone-et-Loire) il 20 luglio 1685 e il 21 giugno 1686. Nel 1856, con il beato Pio IX, la festa del Sacro Cuore divenne universale. Sull’esortazione di questo Pontefice si diffusero gli Atti di consacrazione al Cuore di Gesù della famiglia e delle nazioni.
Sorsero ovunque cappelle, oratori, chiese, basiliche, santuari dedicati al Sacro Cuore di Gesù. Proliferarono quadri e stampe; si iniziò la pia pratica della Comunione nel primo venerdì del mese e si composero le Litanie del Sacro Cuore, dedicando il mese di giugno al suo culto.
” (www.santiebeati.it)

Nei giorni dal 16 al 18 Giugno alle ore 18,30 si reciterà il Santo Rosario al Sacro Cuore e a seguire la Santa Messa con una meditazione sulla solennità del Sacro Cuore.